Salve dovrei collegare questa roba qua per utilizzarla sul focheggiatore elettrico meade del 12" ACF
allora con i raccordi in mio possesso e ordinandone due di prolunga T2 riuscirei ad ottenere questa configurazione
per lavorare con filtri LRGB mentre in banda stretta ci sarebbero chiaramente dei problemi. Per risparmiare invece di prendere la ruota atik ho preso una ruota Tecnosky (uguale alla orion) anche perchè effettivamente ha piu regolazioni di quella della Atik.
Allegato:
Assieme1_01.jpg [ 101.75 KiB | Osservato 4409 volte ]
Un po' di misure :
Sensore atik314L bordo filettato -17 (corretto) mm (da sommare) 10 mm prolunga T2 , 26 mm oag lo specchieto e' al centro percio distanza sensore dallo specchietto e da stimare in ca. 52 mm poi abbiamo la ruota porta filtri 22.5 mm di spessore
Percio il sensore dal focheggiatore dista 61.mm (posso inserire il lepus in questo treno ottico ?)
Altra soluzione montare la oag prima della ruota porta filtri in maniera da non avere problemi con i filtri a Banda stretta ma non trovo un raccordo M54 Femmina > T2 maschio (Ho solo il nasetto M54>2" in dotazione alla camera) per collegare i due marchingegni , dovrei ricorrere ad un tornitore per farlo realizzare o sapete se esite come raccordo bader , o commercializzato da Lolli (io non ho trovato nulla)