andreaconsole ha scritto:
Hai detto la parola magica per evocare Simone Martina, non tarderà ad intervenire

CHI MI NOMINA INVANO?!?!?!???!
Allora, quando avevo la Vixen SP (equatoriale), avevo cominciato a costruire una pulsantiera alternativa a quella della Vixen (che si era fumata): su
sourceforge potete trovare tutto il codice che avevo realizzato per Arduino e il MotorShield dell'Adafruit.
Il punto in cui mi ero bloccato era la gestione simultanea dell'inseguimento siderale durante i movimenti in DEC: essendo Arduino con un singolo loop, quando comandavo la declinazione, l'AR non veniva controllata e, di conseguenza, si fermava. Degli amici mi avevano consigliato di utilizzare gli interrupt, ma non sono uno sviluppatroto e non sono stato in grado di venirne a capo.
In ogni caso, posso dare subito alcune indicazioni relative al motorshield: gli L293D reggono fino a 0.5A (lavoro), con 1A di spunto. Alcuni passo-passo superano tali soglie, quindi è possibile incrementare la potenza degli L293D facendo piggyback, ossia saldando un L293D sopra un altro, piedino per piedino, come si vede in
questo sito.
Facendo una rapida ricerca su interdet, ho trovato un tizio che
qualcosa ha già realizzato in AZ, val la pena dare un'occhiata.
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com