Il discorso dei prezzi è ormai una costante nei mercati moderni dell'elettronica di consumo. Aggiungerei anche che la 450D ora si trova a prezzi ancora più convenienti, e poi c'è la 7D, una gran bella macchina, ma così facendo non se ne esce più da questo loop. Sul discorso della "grande" superiorità della Nikon D90 (immagino riferita alla 450D o alla 500D), francamente non saprei cosa dirti. Sono un nikonista senza riserve, ma pur avendola provata più volte sul cielo, non mi ha fatto gridare al miracolo. Bella, indubbiamente, non ha Ampglow se non per un leggerissimo residuo quasi inavvertibile su tutto il bordo del sensore, e solo con tempi oltre i 10 minuti, in serate calde e a sensibilità elevate. Se dovessi scegliere una nikon, tralasciando l'ottima D3 che mi fatto una eccellente impressione, considererei invece la D300, oppure la D300s se volessi anche la funzione video. Se trovo il tempo, ho in programma di fare una serie di dark, in contemporanea, con Eos 300D, Eos 450D, Nikon D40, Nikon D300s e Nikon D700, visto che al momento stanno transitando tutte da casa mia. Spero nel WE. Mi piacerebbe provarle anche sul cielo, ma quello significa chiedermi davvero troppo!