Sicuramente quegli strumenti indicati ci staranno li dentro, ma non ci staranno comodi, ti parlo per esperienza personale:
Se posiziono la colonna al centro della cupola con su una media montatura che mi regge il TEC 160FL, allungando il paraluce ed inserendo nel focheggiatore un filtro solare tipo Daystar con powermate , in alcune posizione non c'è modo di svolgere attivitá osservativa visuale perchè non c'è spazio se aggiungo una camera di ripresa rischio di farla toccare contro le pareti.
Uno SC essendo più compatto e decentrando la colonna lungo l'asse Nord -Sud ci potrebbe pure stare, ma con forti limitazioni nei movimenti per l'osservatore.
Guarda un po' questo video che ritrae uno C14, le immagini dimostrano che c'entra tutto dentro ma l'utilizzatore sarà costretto a fare il contorsionista, e son sicuro che se abbassa il pod visor, lo strumento tocca contro le pareti .
http://www.youtube.com/watch?v=1N8O09Lr ... ata_playerLe cose si complicano se mette un lungo paraluce.
Un mio carissimo amico utente del forum dispone di una sphera con all'interno una GM 2000 con su C14 +paraluce e Tec 140 devo dire che ci stanno bene all'interno ma dopo che lo stesso ha provveduto a rialzare la base e rendere la cupola più alta di circa 30 cm, ma la sphera è larga 3.00 mt .
Saluti
Francesco