Ciao a tutti,
come ben noto ai possessori della PG Chameleon, la camera tende a riscaldare in maniera impressionante, raggiungendo temperature molto elevate (anche vicino ai 60°C) quando si fanno riprese solari. Così, stanco di fare riprese, poi staccare e far raffreddare per non far salire la temperatura a livelli elevati, e poi riprendere e così via; ho pensato di cambiarle il vestito...

inizialmente avevo provato con una scatoletta in alluminio di modeste dimensioni; ho visto che non andava così ho comprato dei mircodissipatori, una ventola da 40x40mm a basse vibrazioni e una scatola in alluminio decisamente più grande; il risultao lo vedete nelle foto..certo, ora è una bella bestia ma, almeno, sono sicuro che non si frigge! Inizialmente avevo messo la ventola più in alto e facevo aspirare; poi ho cambiato e ho posizionato la ventola proprio sopra il chip, facendo però soffiare verso l'interno...in riprese solari la camera sta anche 15°C al di sotto della temperatura che avrebbe senza la ventola! In confronto alle opere d'arte che ho visto in questa sezione è davvero una sciocchezza; però, almeno, sembra essere abbastanza utile per preservare la camera da eventuali cotture...

Saluti a tutti.