DrakeRnC ha scritto:
Ciò che è soggetto a meno sollecitazioni sono i cuscinetti a rulli conici, la struttura di supporto in generale (compreso il cavalletto, che non è poco) e le viti di regolazione dell'altezza della montatura (per la regolazione della polare).
Tutto questo più il fatto di non portarsi dietro 5 Kg e di non averli acquistati mi ripaga già del lavoro svolto
DrakeRnC ha scritto:
Personalmente credo che la barra da 18mm sia un pò sottodimensionata con quella lunghezza, e tenda ad introdurre qualche micro-vibrazione di troppo nel sistema. Io sulla mia HEQ5 (stessa barra) ho adottato una soluzione più radicale: ho sostituito integralmente la barra originale con una nuova in INOX da 30mm di diametro e 35cm di lunghezza... e sostanzialmente ho mantenuto le microvibrazioni allo stesso livello della barra originale, di diametro minore, ma anche di lunghezza minore, avendo però tutti i vantaggi derivanti dalla barra più lunga e di un minore carico generale sulla montatura.
Hai ragione, infatti il mio progetto iniziale era proprio quello di rifare tutto con barra maggiorata.... ma visto che ho intenzione di vendere la EQ6 per prendere una montatura superiore, non volevo spendere troppi soldi e volevo lasciare tutto originale.
Vanni59 ha scritto:
volevo portare a conoscenza anche un'altra modifica da me fatta al treppiede dell'neq6 questo il 3D :
viewtopic.php?f=15&t=51407Bene!!! Vado a leggere...