Cita:
quindi.......dopo aver strolicato a lungo ho realizzato questo box fatto di multistrato marino spesso 16mm .
sono 2 L che aprendosi non mi portano via spazio ,il coperchio ha un bordo x far si che l'acqua non possa infiltrarsi,ho anche messo il silicone nelle giunture x tener lontana l'umidità .
ho anche messo altre 4 maniglie all'interno che non si vedono in foto
Ciao, Marco:
Complimenti per il lavoro; non ho capito tuttavia come è ancorata a terra la struttura.Tieni presente che tale punto è cruciale per la tenuta della stessa in caso di vento forte.
Ti parlo purtroppo per esperienza, dato che qualche mese fa una tromba d'aria la letteralmente spostato il mio gabbiotto (ora in alluminio e PVC, peso 50 Kg) e l'ha scaraventato contro il telescopio, fortunatamente dalla parte del contrappeso, spostando il telescopio stesso (90 Kg) e rompendosi in un punto (il gabbiotto).Ora, la struttura di cui si parla poggiava a terra con ruote di gomma ruvide di diametro adeguato e con sistema di blocco: la tenuta è tale che se mi appoggio con tutto il mio peso sulla struttura stessa questa non si muove minimamente, eppure..., tant'è che oggi ho aggiunto ai lati dello stesso 3 vasi in PVC pieni di cemento da 30 Kg l'uno in posizione opposta a quella da cui tira il vento.Avevo pensato anche ad una soluzione di tiranti ancorati al muro, ma riflettendo è poco pratica e pericolosa in caso di accesso al terrazzo al buio.