Vi propongo il mio problema : ho una prolunga di quelle con l'attacco t2 per eos il mio problema è che quando la inserisco tutta nel portaoculari le viti per bloccare la prolunga poste nel focheggiatore toccano un gradino posto alla fine della prolunga stessa (come da foto), e per superare questo debbo estrarre un po la prolunga dal focheggiatore.La cosa mia sta pure bene poichè ho più spazio per fare una buona messa a fuoco che normalmente è limitata solo a focheggiatore tutto estratto e troppo risicata.Il problema però è che non andando in battuta, quando stringo le vitine del focheggiatore che mi bloccano la prolunga noto una molto precaria ortogonalità della 350d rispetto al tubo ottico.A tal proposito pensavo un distanziatore, tipo un'anello in alluminio messo tra il focheggiatore e l'anello t2....però mi sorge il dubbio che sono io che non so come fare funzionare l'anello di prolunga t2 poichè non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un problema simile...che mi dite?
grazie mille Antonio
Allegati: |

TSFA2.jpg [ 15.8 KiB | Osservato 573 volte ]
|
_________________ orion 80ed su vixen gp+da1, webcam philips spc900nc, ottica guida 70-500sw DSI color da confermare....
Ultima modifica di tonig il martedì 1 settembre 2009, 12:48, modificato 1 volta in totale.
|