inZet ha scritto:
Il bianco è il colore che preferisco in astronomia: elegante e funzionale.
In vero certe scelte sono state dettate più dalla necessità che dalla volontà:
1. il tubo da GAS è stato un regalo del padre della mia ragazza e quindi bello o meno è stato gratis
2. il colore bianco era ciò mio padrino aveva in casa; l'alternativa era nero opaco ma poi ho pensato a quante volte avrei dato calci alle gambe non vedendole al buio
3. non finirò mai di ringraziare il mio amico tornitore che mi ha lavorato la flangia gratis, spesa che altrimenti mi avrebbe dissanguato
Alla fin fine le spese maggiori sono state:
1. il blocco di alluminio (che comunque aveva già un prezzo da amico) 40€ con il taglio
2. le manopole

sembra assurdo insieme ai piedini e alle barre filettate hanno dei costi esorbitanti, penso di aver lasciato alla ferramenta più di 100€ di pomelli
Poi c'è da dire che si sono tutti entusiasmati a questa impresa, mio padre, mio zio (tornitore pure lui), Luciano (l'altro tornitore), mio padrino (il verniciatore), il mio amico Aldo (che mi regalò il maniglione), mia madre (che mentre ero al lavoro ha dato l'antiruggine)... insomma è stato un evento sociale.
Forse mia madre ha detto la cosa più divertente, una volta finita mi fa "Ma la metti fuori all'aperto? E' troppo bella per lasciarla alla pioggia"
Simone
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com