astrotecnico ha scritto:
Tieni conto che i motori step che generano il micropasso hanno in genere il rotore con caratteristiche particolari. Quindi se prendi uno step qualsiasi, anche se ovviamente funziona comunque, puoi avere surriscaldamenti strani, mancanza di precisione del micropasso, pendolamenti ecc.
La questione bipolare ed unipolare come hai visto è essenzialmente un problema di collegamenti. Ma non ti dico oltre perchè vedo che ti stai documentando quindi sono sicuro che riesci tranquillamente.
grazie
per il momento mi basterebbe veder girare i motori
infatti mi viene il dubbio che la pulsantiera possa avevre qualche problema, dubbio confortato dal fatto che, messa su un sistema DA1 funzionante, mi da lo stesso errore "motor RA off line" e "motor dec off line".
ho insistito un po' perchè il DA1 su cui facemmo una prova veloce era di tipo diverso (quello con la possibilità di go to, che il mio non ha)... anche se, sono abbastanza convinto che i motori siano gli stessi.
in ogni caso anche se alla fine la prova avrà esito negativo ci sarà sempre l'aspetto positivo di aver imparato qualcosa
antonio