Di nuovo ciao a tutti, scrivo questo topic per Saturn55 e per quanti avessero una LXD75...
Volevo farvi sapere che sono stato "forzato" a cambiare il mio LXD75+Rifrattore, perchè il "difetto" che non mi permetteva di andare oltre i 60x per la mancanza di stabilità... secondo la Focas è normale...
Quindi ho deciso di rimandare tutto indietro e di cambiare marca...
Si sono dimostrati molto poco seri anche perchè ho avuto anche altri problemi che mi hanno costretto a questa decisione.
Penso che i problemi alla montatura siano dovuti a un cattivo assemblaggio dei componenti, comunque ormai non mi interessa più di tanto...
Ricevere dopo 4 mesi 2 telescopi difettosi è troppo.
Oggi ho ordinato uno Skywatcher rifr. acr. 150/1200 su Skywatcher EQ6 Syntrek, almeno spero di risolvere i problemi di stabilità, visto che il tubo di un rifrattore di queste dimensioni anche se non pesantissimo mette in crisi EQ5, HEQ5 perchè il momento dovuto alla lunghezza del tubo strapazza la testa equatoriale... Il minimo per fare qualcosa oltre il visuale è l'EQ6.
_________________ -Rifr. Celestron C6R 150/1200
-Mont. Skywatcher EQ6 Syntrek
IL MIO SOGNO:
Tutta l'immagine di diffrazione della stella è immobile.
(Lodate Gesù Cristo, mettetevi a piangere e rendetegli omaggio regalandogli una bella immagine di Saturno, è la vostra serata!!! ndr)
|