A breve "finalmente" iniziero la costruzione di una cassa trasportabile per contenere 2 batterie per l'alimentazione da campo del telescopio e degli accessori , fotocamera dig. CCD focheggiatore notebook etc.
Mi faro aiutare da un amicoe elettronico e per farlgi capire le mie esigenze ho tirato giu questa minispecifica ,volevo sapere se mi sono dimenticato qualcosa o se avete suggerimenti da darmi.
Materiale occorrente per Box Alimentazione Mobile
Descrizione
Cassa in legno rettangolare atta a contenere 2 batterie e un pannello superiore removibile riportante la strumentazie e prese di corrente ogni alimentazione sarà dotata di fusibile sotituibile compatibile con il carico max indicato . entrambe le batterie dovranno avere un volmetro per vedere lo stato di carica (eventualmente disinseribile mediante interruttore) all'interno della cassa troverenno alloggiamento assieme alle batteria un inverter 12-220V per alimentare l'alimentatore esterno della camera CCD SBIG ST7 (presa 220V standard IP55) . e un elevatore di tensione 15-25V Stabilizzato da 5A per alimentare un notebook. Ogni presa avrà a valle un interruttore ON/OF e un indicatore a bassa luminosita rosso indicante lo stato (acceso linea in tensione spento linea scollegata)
Tensione ingresso e Fonte Alimentazione Descrizione Utenza Tensione (V) Ass Max (A) Uscite
Batteria 1 Montatura Telescopio 12 stabilizzati 3 1
44Ah o 18Ah Scarica lenta Ausiliaria 12V 12 3 2
Ausiliaria 12V 12V 1 3A
Batteria 2 Notebook varie marche 19V stabilizzati 4,5 4
44A Alimentazione CCD ST7 * 220V ? 5
N.B Se e possibile alimentare la camera CCD mediante elevatore di tensione che eviti l'uso d'inverter ben venga…
Materiale occorrente
Qta Descizione
7 Portafusibili
7 Interruttori
1 Presa F 220V IP55
2 Connettore F Bip 12V
1 Connettore F Bip 19V
2 Amperometri 0-44A 0 uno 0-18A
1 Inverter 12-220V
1 Elevatore di tensione 12-19V per notebbok
2 Morsettiere per collegamento o fastom
4 Connettori per batteria
2 Cavo bip 12V 4A con connettore M 3,5m
1 Cavo bip 19V 4A con connettore M 3,5m di colore diverso
_________________ * <---- O LO CHIAMAVANO K63 Astrofilo da sempre E con fratello scopritore di SASSI
|