Scusa la domanda Fede, ma in campo elettronico sono una rapa.
Secondo te posso usare anche un diodo zener 3 v 400mw?
Te lo chiedo perchè posso procurarmelo facilmente e perchè sto facendo anche io una cosa del genere, o meglio voglio modificare il mio sistema di riscaldamento.
Attualmente il mio sistema è così composto: laser verde con attorno 2 resistenze piatte, recuperate da un vecchio giocattolo, il tutto intubato in un vecchio astuccio rotondo con all'interno del filtro da kappa da cucina per aumentare l'isolamento termico e l'efficacia delle resistenze.
Il vantaggio del tubo sta nel fatto che posso inserirlo nel supporto con le 6 viti a 120 ° per la collimazione. Lo svantaggio del mio sistema è che le resistenze sono alimentate a 5,5 V da una batteria ricaricabile e il laser invece ha la sua alimentazione a 3 V fornite dalle clasiche 2 batterie.
Guardando (e invidiando) il tuo ottimo lavoro mi è venuto in mente che potrei sostituire l'alimentazione del laser e agganciarlo a quello della batteria con un diodo che mi abbatta il voltaggio e 2 interruttori per governare autonomamente resistenze e laser.
_________________ In Scouting We Trust "Sentire nel fondo del proprio essere tutta la miseria, il fango, il bulicame degli istinti umani e mantenersi al di sopra senza affondare, come quando si cammina sulle sabbie mobili, lasciandosi sostenere come da una specie di levitazione di tutto l'essere che impedisce al piede di invischiarsi" Stella in alto mare - Guy De La Rigaudie
|