Ciao ragazzi!!! Io sicuramente sono molto meno noto alla platea anche perchè come cita la mia firma, sono e sarò neofita per tutta la vita e più che altro facevo domande e basta...
Qui, iscritto nel 2007, ho passato un periodo meraviglioso ed ho fatto le mie prime "scoperte" astronomiche. La meraviglia di osservare e di vedere a video un qualche risultato lo devo sicuramente ai tanti suggerimenti che ho ricevuto da tutti gli utenti.
Ho sempre ammirato le vostre opere e meno le mie (di cui vado comunque fiero). Io purtroppo ho abbandonato perchè nei cieli ferraresi grazie all'umidità padana, regna sovrano un cielo non ottimale. In più ero solo, supportato da mio fratello, ma con nessuno con cui confrontarmi coi numerosi problemi che riscontravo ogni qualvolta uscivo per una sessione fotografica. ....e l'allineamento, la nebbia, la batteria scarica, la eos350d baaderizzata che non si collegava al pc, e l'inseguimento fallito e i dark frame...tutto bellissimo ma alla lunga con la scarsità dei risultati proporzionati allo sforzo ho perso la voglia di continuare...ma ho ancora l'attrezzattura che in realtà vorrei svendere per motivi di spazio.
...e devo anche ammettere che, un po' come le canzoni che ti riportano a certi periodi, rivedere le vostre foto profilo e/o i nomi di battaglia, unito all'aspetto retrò del forum, mi fa venire anche molta nostalgia.
Cieli sereni a tutti e ancora grazie per il bellissimo periodo!!!