Sì Danilo, uso AstroFocus sia sul Vixen ED114S che sul C8 (stessa scheda, due motori diversi).
Trovi tutte le indicazioni su come costruirlo sul sito di Ivaldo:
http://www.astropix.it/astrofocus e, se per caso hai a disposizione arduino 2009 e Adafruit Motor Shield V1, trovi il firmware modificato sul mio blog:
https://autocostruttite.wordpress.com/astrofocus/Consiglio comunque di seguire il progetto originale di Ivaldo (il mio è un porting perché avevo roba vecchia in casa e non volevo sprecarla).
Per quanto riguarda gli acquisti: Arduino.cc è un po' allo sbando perché sono impegnati in una causa intestita. Fortunamente tutte le loro schede sono OpenHardware e quindi si possono comprare tranquillamente da altri produttori. Io ho comprato tutto (tranne lo stepper, che a te non serve) da BangGood.
C'è solo una questione in sospeso, da quello che hai scritto qualche pagina indietro io ho capito che il Mewlon non ha un motore passo-passo ma un motore a continua. Per questo motivo bisogna fare in modo di "passizzare" il motore a continua per fargli fare dei piccoli movimenti come se fosse uno stepper. Il firmware AstroFocus non è fatto per i motori a continua, dovrai modificarlo.
_________________
Simone Martina(a.k.a. gaeeb)- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com