Non non è affatto bello, è una prova e probabilmente .... conoscendomi rimarrà così per un bel pò ...

sono già alle prese con un altro progetto ed intanto affino l'utilizzo dell'AAG con CCD-Commander.
Da quando ho AAG, il meteo alla sera è sempre overcast o cloudy ....

in effetti ho ben poche serate limpide, al massimo riesco a vedere le stelle principali.
In inverno tutt'altra cosa, in pianura purtroppo ho una cappa di umidità pazzesca. Invidio la tua bella postazione in montagna, beato te. Da noi si fa bene il planetario mentre io mi ostino a fare deep-sky.
Almeno ho qualcuno con cui confrontarmi con esperienze e capacità superiori che mi può dare qualche consiglio ed esempio. Se non ci fosse il forum ed internet sarei come una volta da solo a risolvere tutto e sempre con gli occhi al cielo invece che sul PC
Grazie Ivaldo per quanto riesci a fare per me, non smetterò mai di ringraziarti per il modulo Ascom che mi hai creato e che ha permesso al mio osservatorio di essere automatizzato.
Carlo