1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:49

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2017, 11:23 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26614
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Utenti appartenenti alla categoria "Vendor"

Forum Astrofili.org è una piattaforma privata, disponibile a tutti quelli che vogliono condividere una passione comune, che mira a rimanere libera da pubblicità o strumenti di promozione come banner, fastidiosi AdSense e AdWords, e che punta alla diffusione e alla condivisione di informazioni inerenti all'astronomia tra gli utenti.
Proprio per la voglia di veicolare l'informazione anche del panorama commerciale nei confronti degli utenti, lo staff ha deciso di dedicare una parte del Forum per lo scambio, aperto e trasparente, tra chi commercializza qualsivoglia prodotto e il resto degli utenti. Proprio la trasparenza nei confronti dell'utente del forum dev'essere il principio cardine dello scambio di informazioni tra Vendor e utente.
E' importantissimo sottolineare che questo scambio, seppur aperto, deve essere condotto secondo le regole del rispetto reciproco e quelle esposte nella sezione apposita, la Vetrina Vendor.

Chi è considerato un Vendor?
Qualunque persona fisica o giuridica che produce e commercializza qualunque tipo di prodotto o servizio a carattere astronomico, in maniera non sporadica ma continuativa appartiene alla categoria Vendor e ha l'obbligo di comunicarlo nel momento dell'iscrizione al forum tramite la maschera di inserimento apposita, o successivamente a un membro dello staff e accettare il presente regolamento, oltre quello generale del Forum. (A titolo d'esempio, non solo i "P.IVA" ma anche chi organizza workshop, corsi, fiere, ecc, appartiene a tale categoria).

Diritti e doveri dell'utente Vendor

  1. Obblighi di registrazione
    E' tenuto a registrarsi al forum con il nome e cognome nel campo dell'username e deve spuntare il "Si" sulla scelta "Vendor" prima di finalizzare la registrazione.
    Chi è già utente del Forum e solo successivamente rientra nella categoria Vendor, è tenuto a comunicarlo a qualsiasi membro dello staff, pena l'esclusione dal forum.
  2. Partecipazione del Vendor
    Un utente Vendor può partecipare a tutte le discussioni del forum, ma non parlare del prodotto oggetto del suo lucro e/o quello di altri Vendor.
    Nelle discussioni in cui viene richiesta qualche informazione sul suo prodotto, egli vi può partecipare esclusivamente per fornire chiarimenti tecnici in merito e quindi senza divagare su altri prodotti e/o questioni.
    E' vietato utilizzare i canali privati del forum per scopi pubblicitari.
  3. Obblighi sul profilo, sulla firma e sull'avatar
    Ai fini di pubblicità, la firma deve contenere, quando vi sussiste, il nome dell'attività commerciale.
    E' permesso inserire un link al proprio sito di natura commerciale, in formato standard (ovvero senza modifiche del font, della sua dimensione, del colore, ecc...), oltre al proprio nome+cognome e posizione aziendale. Non è permesso inserire banner o annunci di alcun tipo.
    Relativamente all'avatar, è permesso utilizzare il logo della propria attività (se lo si ha), ma è fatto divieto tassativo l'uso di questo per qualsivoglia pubblicità (come avatar con presenza di testo pubblicitario, e/o immagini riconducibili a strumenti, prodotti o servizi riconducibili alla propria attività).
    Tutte le violazioni comporteranno l'intervento dello staff, per la modifica senza preavviso su detti elementi del forum.
    Nel caso vengano scoperti utenti direttamente coinvolti in attività commerciali, che non si sono dichiarati ed inviano messaggi direttamente o indirettamente con riferimenti alla propria attività, verranno presi provvedimenti sanzionatori quali richiamo, sospensione o ban, oltre all'oscuramento del proprio link commerciale.
  4. Utilizzo della Vetrina Vendor
    Può utilizzare la sezione Vendor come indicato nel regolamento relativo, presente anche in testa alla sezione stessa.

In caso di dubbi o richiesta di chiarimenti, è possibile contattare qualunque membro dello staff tramite messaggi privati.

Buon forum.

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010