1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:24

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diciamo grazie a...
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 15:48 
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 10:11
Messaggi: 11380
Località: Monza
Tipo di Astrofilo: Visualista
Posso dire a nome di tutti che aspettiamo con ansia che venga il turno di tuvok?

_________________
De kappellatis non disputandum est

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte

Telescopi: Telescopi: Dobson obsession 18uc, Gso Dobson 12", Celestron Acro 150 hd f8, Nikon 100 f12, Nikon 80mm f15, Pentax 75edhf
Montature: Vixen SXD, Spdx, Gp, Pentax Ms3
Oculari: Pentax xl, Pentax orto, Naglers


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diciamo grazie a...
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 16:04 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:41
Messaggi: 23251
kappotto ha scritto:
Posso dire a nome di tutti che aspettiamo con ansia che venga il turno di tuvok?


Immagine

:mrgreen:

_________________
qa'plà!
Radical chic certified


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diciamo grazie a...
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 17:15 

Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 13:44
Messaggi: 6525
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Grazie! :D
Ammazza, per far entrare Gaetano ne hanno tolti tre....altro che Gundam :shock:

:mrgreen:

_________________
Cieli sereni, Elio.
visita il mio sito di Astrofotografia reflex


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diciamo grazie a...
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 17:47 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 19:31
Messaggi: 1098
Località: Pontecagnano (SA)
Tipo di Astrofilo: Visualista
Grazie ai moderatori uscenti :D

Elio ha scritto:
Ammazza, per far entrare Gaetano ne hanno tolti tre....altro che Gundam :shock: :mrgreen:

Gaetano è "gruoss" :D

_________________
Alfonso Noschese

Immagine

Dobson Ariete Europa ECF 20" - C9,25 XLT su EQ6
Oculari Nagler 31 mm - Celeston Axiom LX 15mm e 10mm - ES 9mm 100°, camere Moravian G2 1600, DFK21 e ASI 120 MM


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diciamo grazie a...
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 19:10 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:40
Messaggi: 5866
Località: Magenta (MI)
Elio, ocio che Gaetano non lo prenderà benissimo lo scambio Daitarn-Gundam... :wink:

Grazie ai moderatori uscenti, di cuore !

Visto poi che ne escono ben tre, aggiungerei allo staff attuale assieme a Gaetano anche Reika e Beauty !!! :lol:

Cieli sereni !

Alessandro Re

_________________
Sono socio del GAR http://www.astrofilirozzano.it e del GFP http://www.gruppofotograficoilponte.it
2 Dobson ARIETE: 14" +16"exmdl f/4,5
Celestron C8 , Newton 8" SW e Vixen 120S-NA su Vixen Sphinx SXW ; Celestron C80ED/OmniXLT100ED e C5 su CG5-GT/Vixen Porta
Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diciamo grazie a...
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2012, 11:13 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 14:07
Messaggi: 4758
Località: Cogorno (GE)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Grazie a tutti...
Ringrazio io ora tutto lo staff al completo per la vera competenza e qualità anche "umana" che possiedono.
Siete davvero in gamba e lo dico con il cuore.
Purtroppo per i troppi impegni sono alcune settimane che avevamo preso questa decisione sulla nostra "dipartita".
Il nuovo arrivo colmerà perfettamente il nostro lavoro.
Un saluto a tutti.
Raf

_________________

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diciamo grazie a...
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2012, 12:34 
Vendor
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 12:35
Messaggi: 6171
Località: Milano-Arona-Taormina
Tipo di Astrofilo: Visualista
Visto che sono stato nello staff anch'io per un po' ci tengo a salutare i mods uscenti e a complimentarmi con loro per il tempo e la pazienza dedicata al forum. Grandi ragazzi!!
Vi mancherà la moderazione... :D :D :D

@ davidem27

Allegato:
high.jpg
high.jpg [ 77.78 KiB | Osservato 14856 volte ]


:wink:

Mat

_________________
In un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono..


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diciamo grazie a...
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2012, 19:18 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 19:58
Messaggi: 8087
Località: Cesena (Fc)
Madò, tutti accoppati! :lol:

_________________
Immagine


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diciamo grazie a...
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2012, 22:37 
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 luglio 2007, 23:20
Messaggi: 10284
Località: Milano
Tipo di Astrofilo: Visualista
sorbole... davvero mi spiace. nicoli' a suo tempo ti avevo detto di non farlo ( l'admin e anche il mod) ... però mi spiace - anche se tutto scorre ...


( lo scambio GUNDAM - Daitarn potrebbe scatenare una guerra mondiale che nemmeno il più classico topic rifrattori VS riflettori...)

_________________
dovrete espellere anche me


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diciamo grazie a...
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 9:48 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 23:07
Messaggi: 8592
Località: Leiden, The Netherlands
Scusate tutti il ritardo nella risposta. Sono un po' incasinato in questo periodo ed è questo uno dei motivi che mi ha convinto a lasciare l'amministrazione.

Lasciatemi dire che so di lasciare la mia "quota" di gestione del forum in buone mani e di lasciare uno staff unito, pieno di amici e spontaneamente voglioso di far crescere la nostra comunità in maniera disinteressata, per sola passione.
In questi anni di moderazione ed amministrazione ho potuto apprezzare quanto fosse difficile il compito di essere parte di uno staff del forum, difficoltà che difficilmente si coglie, in particolare quando si ha a che fare con persone, più di quanto si creda, che vede lo staff solo come persone privilegiate che possono "fare quello che vogliono" perché non hanno nessuno che li modera. La difficoltà di essere parte dello staff, invece, sta proprio nel dover trovare il giusto compromesso tra il proprio punto di vista, le proprie convinzioni e il volere dell'utenza, che rappresenta sempre e comunque il fine ultimo dell'attività di moderazione. Ho potuto capire queste difficoltà solo dall'interno ed ho potuto capire come soltanto chi ha una passione e un affetto enorme per questa comunità può riuscire ad essere parte dello staff. Attaccamento che nulla ha a che vedere con quelle scempiaggini che si leggono da ogni parte, di interessi commerciali, di presunta voglia di mettere a tacere qualcuno, addirittura di limitare la libertà di parola. Come staff la prima regola principe che si impara è che si moderano solo la forma, mai il contenuto. Un compito ingrato e molto difficile, che costringe spesso a dover fermare le persone che esprimono concetti su cui siamo d'accordo, ma li esprimono nella maniera errata. Un compito ingrato che ti pone sotto i riflettori delle persone che vedono nel moderatore solo un punitore che ti riprende "per chissà quale fine", senza pensare che dietro quel richiamo ci sono discussioni collegiali per cercare di minimizzare il più possibile il rischio di una valutazione troppo soggettiva. Un compito che viene reso ancora più difficile quando si sa che in molti casi ci sarà una rappresaglia (se tutto va bene nel forum stesso, ma troppo spesso "rifugiandosi" in altri luoghi più sicuri, evitando vigliaccamente il confronto diretto col solo fine di propagandare la propria idea, per non dire altro) che dovrà anch'essa essere gestita in maniera asettica, nonostante spesso prevalga la rabbia e la delusione. Per fortuna, dopo aver assistito alle sceneggiate grottesche di qualche arraffone (ovviamente non manifeste qui dentro) ci si fa il callo, con maturità: mica il mondo può essere perfetto :)
Tutto ciò viene superato solo grazie ad uno staff fatto sostanzialmente di persone unite, che vogliono vedere la nostra comunità crescere (in qualità, non in quantità :) ), cercando di fare in modo che il forum sia quello per cui è nato: un gruppo di discussione. Non una succursale di flickr come una vetrina per aggiudicarsi il premio di foto più bella, non uno strumento di pubblicità e propaganda né di detrazione e diffamazione, non un'arma di vendetta collaterale per attaccare Tizio che mi ha fatto qualcosa "su quell'altro forum" o magari in privato, non un partner per truffe commerciali. Sono tutte queste cose che fanno nascere un Regolamento al quale i moderatori si attengono strettamente, dopo averlo "cucito" su questi principi e sulle esigenze della comunità. E' chiaro che l'elevato numero di utenti aumenta la possibilità che questi principi non vengano condivisi da tutti.

Vabbé, potrei scrivere per ore quanto ritengo importante, difficile, spesso poco gratificante ma soprattutto corretto, imparziale, costruttivo e impegnativo il ruolo del nostro staff di moderazione e potrei lodare per ore le qualità di ogni singolo membro, l'apporto fondamentale che porta ad ogni singola decisione e quanto, senza di loro, questa comunità non sarebbe quella che è ora. Con tutti i pregi e i difetti ma, per fortuna, per chi ama il gioco della discussione spontanea e disinteressata su questo hobby, i pregi superano abbondantemente qualunque trascurabile (e fisiologico) difetto :)

Ringrazio tutti. Purtroppo, come ho detto in questa pallosissima premessa un qualunque ruolo nello staff richiede una presenza costante ed un lavoro considerevole che non sono più nella possibilità di poter dare. Mi dispiace di non poter far più parte di quel direttorio che collabora attivamente al miglioramento di questa comunità, mi limiterò a parteciparvi dall'altra parte della barricata, come dovrebbero fare tutti, collaborando con uno staff che, in definitiva, non fa altro che vigilare su un gruppo di invasati :mrgreen:

_________________
Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010