davidem27 ha scritto:
Quali sono i motivi Peter? Non li ho letti!
Bello sto Jupiter's Ghost, ma sappi che assomiglia fortissimamente alla Eye Cat's

Quando osservata io non l'ho vista per nulla in questo modo. Probabilmente per colpa del seeing...sono passati un po' di anni...
Hmmm... la Cat's non ha mica una forma tonda come questa, almeno se me lo ricordo bene. Sembra davvero l'occhio di un gatto.

Credo anche che dentro abbia piuttosto una strutura di uno spirale, no?
Volevi sapere dell'ingrandimento? Allora quando ho tagliato i miei truss per potere osservare senza OCA, ovviamente sono limitato ai miei oculari più piccoli, che a questo punto sono i miei 9,9mm Starsplitter. E non sono ancora sicuro che riuscirò di usare degli oculari ancora più spinti a causa degli errori di collimazione della torretta che diventano sempre più evidenti coll'ingrandimento, se lo fai con degli oculari e non con un'OCA. È stata una scelta difficile, ma l'ho fatto per finalmente potere godere il deep con due occhi senza nessuna limitazione. Finora, la limitazione era proprio l'OCA che toglieva un bel pò di luce e per il momento non esiste ancora nessun'OCA all'altezza di una torretta da 40mm...
Ciaooo!
Peter