1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 9:40

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Doppisti": richiesta d'aiuto
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 14:59 
Ciao ragazzi.
Non riesco in nessun modo a collegarmi al sito dell'USNO per scaricare il catalogo WDS. Qualcuno di voi ci riesce?
Se in passato lo avete scaricato potreste inviarmene una copia?
Grazie in anticipo.
Cieli sereni ed immobili a tutti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 18:36 
Non connesso

leggi la mia risposta all'altro tuo post. :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 9:22 
ras-algehu ha scritto:

Ciao. Avevo già letto la tua risposta. Ma il link non riesce ad "agganciare" il sito USNO e non riesco ad entrare in nessun altro modo.

L'altro elenco che mi hai linkato si apre ma mi si presenta come un ammasso di numeri e lettere dalla complicatissima decifrazione (sembra sia saltata un'eventuale impaginazione)...
Please help me....

Claudio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 10:28 
Non connesso

kaio67 ha scritto:
ras-algehu ha scritto:

Ciao. Avevo già letto la tua risposta. Ma il link non riesce ad "agganciare" il sito USNO e non riesco ad entrare in nessun altro modo.

L'altro elenco che mi hai linkato si apre ma mi si presenta come un ammasso di numeri e lettere dalla complicatissima decifrazione (sembra sia saltata un'eventuale impaginazione)...
Please help me....

Claudio

In quello dell'USNo, sito ufficiale delle doppie, io c'entro senza problemi anche adesso. Il catalogo che ho messo nel sito è un semplice txt e spiego, nel post, come incolonnato. Ci sono gli angoli e le distanze per gli anni dal 2007 al 2012.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 18:34 
ras-algehu ha scritto:
kaio67 ha scritto:
ras-algehu ha scritto:

Please help me....

Claudio

In quello dell'USNo, sito ufficiale delle doppie, io c'entro senza problemi anche adesso. Il catalogo che ho messo nel sito è un semplice txt e spiego, nel post, come incolonnato. Ci sono gli angoli e le distanze per gli anni dal 2007 al 2012.

Ciao.
Non so che dirti. Nel sito USNO proprio non riesco ad entrare, nè attraverso il tuo link nè in altro modo (google ecc.)... e non sono un agente del KGB!!!!!
Riguardo al TXT ho sicuramente dei limiti notevoli per quanto riguarda le questioni informatiche ma io non riesco a trovare istruzioni per l'impaginazione di quell'enorme mole di dati... chissà quanta fatica...
Comunque frazie lo stesso.
Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 9:46 
Non connesso

kaio67 ha scritto:
ras-algehu ha scritto:
kaio67 ha scritto:
ras-algehu ha scritto:

Please help me....

Claudio

Ciao.
Non so che dirti. Nel sito USNO proprio non riesco ad entrare, nè attraverso il tuo link nè in altro modo (google ecc.)... e non sono un agente del KGB!!!!!
Riguardo al TXT ho sicuramente dei limiti notevoli per quanto riguarda le questioni informatiche ma io non riesco a trovare istruzioni per l'impaginazione di quell'enorme mole di dati... chissà quanta fatica...
Comunque frazie lo stesso.
Ciao

Le istruzioni sono all'inizio del mio post. Con che cosa lo apri il file?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2008, 9:30 
Ciao.
Il file lo apro facendo doppio clic sul link indicato nel tuo post....
Dovrebbe essere giusto no?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2008, 10:08 
Non connesso

kaio67 ha scritto:
Ciao.
Il file lo apro facendo doppio clic sul link indicato nel tuo post....
Dovrebbe essere giusto no?

No, poi devi scendere in basso nella pagina dove c'è scritto dowload e cliccare, allora si puioi aprirlo o salvarlo.
http://d3.myfreefilehosting.com/d2/Dopp ... erides.txt
Prova a cliccare questo direttamente.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2008, 8:25 
Scusami, non lo avevo scritto, ma dopo il doppio clic faccio il download.... anche perchè altrimenti non averi potuto vedere che si presenta una serie di numeri senza impaginazione...
ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2008, 9:29 
Non connesso

kaio67 ha scritto:
Scusami, non lo avevo scritto, ma dopo il doppio clic faccio il download.... anche perchè altrimenti non averi potuto vedere che si presenta una serie di numeri senza impaginazione...
ciao

Hai provato a salvarlo direttamente invece di aprirlo subito? Poi dopo lo apri con WordPad.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora