Che sfortuna Gianantonio!..tutta la strada, cielo stupendo e poi per na monata sei dovuto tornare..2metri di cavo elettrico e un cacciavite sistemavamo tutto
Ti capisco e si vedeva che eri un po a terra dall accaduto. Se posso correggere, poi sei stato un oretta in compagnia prima di ritornare a casa, no 2 minuti
Finalmente riesco a portare il tele nuovo sotto un cielo decente. IL BATTESIMO.
Il seeing purtroppo non era dei migliori ma il cielo era davvero bello, strapieno di stelle, letture SQM con picchi a 21,58..ho girato tra leone, chioma di bernice, orsa maggiore e la parte alta della vergine. luoghi affollati, da quelle parti cè solo l'imbarazzo della scelta, e come dice moebius ad ogni spostamento del tele comparivano galassie, una, due, e a volte tre nello stesso campo, uno spettacolo unico.
Il gran lavoro della serata non è stato la ricerca dell oggetto ma l'orientamento per poter capire con certezza cosa guardavo confrontando con le mappe in precedenza preparate.
Il tele nuovo mi ha stupito e colpito al cuore.
Ero un po in ansia perchè dall ultima uscita all oasi di ca mello col 200mm ho osservato galassie con molta soddisfazione, cosa che fino a giovedi non avevo potuto fare col 300mm. Ora l'ansia è scomparsa
Sto finendo di scrivere il report, appena finito lo pubblico.
Ciao amici
Aldo