davidem27 ha scritto:
Mauro, Lead è stato chiaro: non gli interessano i tuoi pareri, non gli interessa discutere con te di qualsivoglia argomento.
Potresti, nel rispetto del pensiero di una persona, seguire la sua scelta e smetterla di giudicare? Opinabile o meno che sia saranno pure fatti suoi.
Scusate, mi intrometto visto che questa discussione, incidentalmente, l'ho aperta io.
Questo non è un forum di opinioni, pareri ed interpretazioni.
Se mi interessasse qualcosa del genere mi iscriverei ad un Forum sulla psicoanalisi.
E' un forum di appassionati di scienza (o almeno dovrebbe esserlo, visto che l'astronomia è una scienza) e non può essere abbandonato all'opinionismo di chicchessia.
Se si fanno affermazioni io
pretendo che siano affermazioni scientificamente attendibili.
Sulla questione delle fluttuazioni della luce zodiacale, devo essere sincero, ho avuto anch'io un sentore di "affermazione campata per aria", ma non ho ritenuto di approfondire.
Mauro l'ha fatto, Lead ha "opinato".
In senso stretto, pur non apprezzando le discussioni (che fanno sempre il sangue amaro a tutti i lettori del Forum, non solo ai diretti interessati), e considerando che ci possono essere modi più adeguati per perseguire le medesime finalità, Mauro ha di fatto reso un servizio ai lettori fornendo informazioni scientificamente attendibili, Lead ha fatto un esercizio di "estrapolazione ipotetica" che lascia abbastanza il tempo che trova.
E questo mi pare indiscutibile.
Scusate per l'intrusione.