massimilianolattanzi ha scritto:
Vabbè: a parte tutto, Zeta Bootis — ooops il 'fior di latte' — valeva davvero la pena.
E stanotte siamo di doppie neglette col Superplanetary lambda/1 (o forse pure 0.5, boh?)....

Poi vi diamo - spero ! - qualche bella notizia. E vi raccontiamo bene!
Riprendo rapidamente l'ultima parte del mio report della settimana scorsa per condividere pubblicamente la buona nuova: la spedizione a caccia del terzo componente di una negletta nella Lyra è stata coronata dal successo.
Lascio, com'è giusto, ad Adriano il piacere di dirne di più, dato che io mi sono limitato a mettere a disposizione postazione, logistica e strumentazione; ma la ricerca è sua.
Insomma, hai voglia a dire che sei l'armatore: il tesoro se lo cucca chi c'ha la mappa...
Da parte mia posso solo essere lieto del fatto che -- a parte che abbiamo passato una splendida serata -- dove C11 e C14 avevano fallito in ripetute occasioni, il povero Superplanetary 152 f/12 abbia avuto successo in qualche minuto.
Probabilmente non avendo studiato né fisi-cola né fanta-matica, non aveva capito che, con la sua correzione 'calcolata' (!) di lambda/1 (uno!) certe cosacce non se le doveva proprio permettere...
Massimiliano