1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 20 luglio 2025, 23:23

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: doppie per strumenti da 20 cm.
MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 9:55 
Non connesso

Cherubba, non invidio per niente i genitori delle amichette di Ginevra:
tu faresti entrare tua figlia in una cristalleria? :D Tutto a posto? :wink:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 10:11 
Non connesso

pero' ora stiamo andando pesantemente OT :D
la discussione aveva un oggetto per me (ma non solo) estremamente interessante, ritorniamo a parlarne :D

io, stasera, "condizioni al contorno" permettendo, mi riprometto di osservare le doppie indicate da paolo e di riportare le impressioni che scaturiscono dall'osservazione mediante uno SC commerciale :D

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 10:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
cherubino ha scritto:
Alcuni dei miei rifrattori (che costano da soli cadauno più della tua strumentazione messa insieme) li uso non per fare test sulle stelle ma come "piedini" per i mobili di casa.

Paolo se tu hai fatto due soldi nella vita e devi sempre cadere li ogni volta che ti senti attaccato questo non ti fa onore.. Di quanto costano i tuoi rifrattori, della tua moltitudine di postazioni fisse non c'è ne può fregar de meno ! possibile che i tuoi argomenti siano solo che questi ? non hai altro ?

Hai parlato di essere stato insultato gratuitamente... riportami l'insulto che Mars ti ha fatto, sono proprio curioso di leggerlo poichè al momento non ci sono riuscito. :mrgreen:

Il fatto sempre di spiattellare che hai soldi in faccia agli altri significa sostanzialmente che sei povero, molto povero in un sacco di altre cose, soprattutto nella classe.
E non giustificarti dicendo che ti ci portano gli altri poichè ti innervosiscono, tu sei contento se gli altri ti ci portano poichè hai l'occasione di farti "bello", poverino è rimasto con solo 7 montature a Milano, vero ?

Personalmente non baratterei nemmeno un quinto del tuo capitale con l'intelligenza che sembra trasparire dai tuoi discorsi.

e poi:
cherubino ha scritto:
"Ci siete antipatici, vogliamo continuare a dire scemenze nel forum senza che voi interveniate, non è che vi cancellereste?"

Guarda, facciamo che non baratterei nemmeno l'intero capitale :mrgreen:

Se ho risposto carissimo Paolo è perchè come sappiamo benissimo in quei "plurali" c'è anche il mio nome.

Ciao

Dobson RP Astro Phoenix 16" equipaggiato con TS SWA 38mm 70°, ES 24mm 82°, ES 14mm 82°, Televue Ethos 8mm 100°, Astronomik 2" UHC, torretta Baader Maxbright con correttore di coma+tiraggio da 1.7x e coppia di Vixen NPL 30mm.

Binocolo Nikon EDG 8x42, Canon 10x30 IS

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 10:44 
Non connesso

ivan86 ha scritto:
come sappiamo benissimo in quei "plurali" c'è anche il mio nome.

Io non lo so e come me credo che non lo sappiano in tanti, e siccome "intuisco" che tra Mars, Ivan e Cherubino ci siano degli attriti non spiegabili unicamente con quello che avviene sul nostro forum (non voglio credere che siate talmente attaccabrighe per qualche cm^2 di vetro :lol:), chiederei a tutti e tre (in particolare ad Ivan, che ha tranquillamente ignorato una educata richiesta a tornare in topic) di moderare i toni e di smetterla di cogliere ogni minima occasione per "punzecchiarsi" a vicenda, in particolare tenere fuori da questo forum quello che avviene da altre parti.

Inutile dire che non mi aspetto altri OT in questa direzione. Se avete bisogno di chiarirvi (tra di voi o con me) utilizzate gli mp OPPURE altre piattaforme dove questo astio è nato.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 11:54 
Non connesso

Tuvok,

fammi sapere come le trovi tu.
Le osservazioni che ho postato sono state fatte con un 21 cm. ostruito quindi credo che il tuo 25 possa andare anche meglio. Mi piacerebbe capire se trovi qualche sfumatura di colore che, complice anche un cielo (dalle mie parti) bianco come il lenzuolo delle prime nozze, io non ho notato, quantomeno non in modo tale da spingermi a considerarla.
Buone osservazioni e resto in attesa di tue informazioni.
Qui piove... ma io comunque ho un CDA stasera quindi tornerò a casa quando Giove culmina! sob...

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 12:37 
Non connesso

cherubino ha scritto:
Tuvok,

fammi sapere come le trovi tu.
Le osservazioni che ho postato sono state fatte con un 21 cm. ostruito quindi credo che il tuo 25 possa andare anche meglio. Mi piacerebbe capire se trovi qualche sfumatura di colore che, complice anche un cielo (dalle mie parti) bianco come il lenzuolo delle prime nozze, io non ho notato, quantomeno non in modo tale da spingermi a considerarla.
Buone osservazioni e resto in attesa di tue informazioni.
Qui piove... ma io comunque ho un CDA stasera quindi tornerò a casa quando Giove culmina! sob...

Paolo

Il mio SC è, purtroppo :D, un 8"... potrei tentare con il dob da 12" ma, francamente, preferisco che il lavoro sporco lo facciano i motori :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 12:48 
Non connesso

fai fare il lavoro sporco ai motori... :-) è più comodo, molto oserei dire!

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 18:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
tuvok ha scritto:
magari a qualcuno piace
Hai isolato una frase togliendola dal contesto.
Detto in un altro modo: sfido chiunque a vedere omega centauri come l'ho visto io e poi a non considerare le doppie come ripiego per quando non c'è altro.
Se qualcuno vede questo come insulto o intolleranza non è un mio problema, sono responsabile solo di ciò che scrivo, non di come lo interpretano gli altri!
Comunque, ammetto di aver guardato Rigel Kent e non era niente male, almeno la coppia più brillante del cielo è da vedere. Così ho dato anche un contributo IT, direte che per vedere quei due "fari di auto" in cielo tocca prendere l'aereo, ma anche questa è una prova che spesso conta più il sito osservativo dello strumento! :wink:

(qui mi tocca tornare un attimo fuori ma se vengo attaccato sul personale devo poter rispondere, poi chiudo)
cherubino ha scritto:
Comprendo che l'invidia sia una brutta bestia
Certo, ma che c'entra con te? Immagine
Sono invidioso di chi abita nell'emisfero sud, ha un ottimo seeing o un 21,8 comodo, non di certo di chi ha 30 telescopi a Milano! Se ci credi veramente mi sembri un illuso come ad esempio chi pensa di essere un conquistatore mentre gli pagano le prostitute a sua insaputa! Immagine

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 19:22 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
Mars4ever ha scritto:
gli pagano le prostitute a sua insaputa!

OT - Se, vabbé, come quell'altro che "non sapeva" chi gli avesse pagato la casa... :mrgreen:

- Breve guida all'astronomia amatoriale (vademecum)
- Ripensare le città (saggio)
- La Principessa Scimmia (fiaba/fantasy)
...nonché blogger (Mammifero Bipede, su Wordpress)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 20:39 
Non connesso

Mars4ever ha scritto:
(qui mi tocca tornare un attimo fuori ma se vengo attaccato sul personale devo poter rispondere, poi chiudo)

Nessuno ti nega la facoltà di rispondere. Ci sono gli mp, te l'ho anche suggerito.

Avevo chiesto (e non sono stato il primo) di chiarire gli attriti in privato. Onde evitare che qualcun altro si senta autorizzato a rispondere agli attacchi personali, mi vedo costretto a chiudere un topic per me estremamente interessante. L'ironia è che a provocare la chiusura sia chi ha dichiarato di considerare le doppie un ripiego, quindi evidentemente non interessato al tema.

Inutile che ti dica, Mars, che questo tuo comportamento recidivo e continuo fatto di punzecchiate, arroganza, provocazione e strafottenza verso le richieste gentili di rispettare le regole sta diventando difficilmente tollerabile.
Questo è un richiamo. Non essendo il primo lo staff valuterà quale azione intraprendere sul tuo account.
Ti prego di regolare i tuoi interventi. Per qualunque attrito che, a quanto ho appreso, ha origine fuori da questo forum, ti invito nuovamente a chiarirti in privato con gli interessati. Questo vale anche ovviamente anche per loro.
Questo forum non è un ring dove consumare le proprie vendette, è un luogo dove ognuno deve poter discutere. Gli argomenti buoni, se ben argomentati, vengono fuori da soli, senza bisogno di imporli. Gli argomenti buoni, detti come li esponi tu, non servono a nessuno.

Spero, e mi rivolgo ora non solo a Mars ma a tutti i protagonisti di questi continui litigi, che siate d'accordo che queste battaglie hanno veramente stancato. Vorrei vedere dei meravigliosi report di doppie fatti con rifrattori dal balcone con le pantofole e un bicchierone di birra e dei meravigliosi report di galassie fatti con newton generosi sotto un cielo nero a -10°, senza che nessuno si inserisca a dire che sbaglio e che farei meglio a fare altro in altro modo. Siamo su un forum, non in un'arena.

Scusate la lungaggine. Topic chiuso.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora