1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 24 luglio 2025, 1:33

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Una notte sul monte Tancia
MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 13:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
che ingordo che sei! :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 14:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
marcomatt ha scritto:
Andrea magari sabato,che dici? :lol:

Beh, io sto ad Amelia, pensavo di portare il dob per una sbirciatina alla luna... :mrgreen:

Ma non vorrei fornire alla moglie motivi per la causa di divorzio. :roll:

Dobson GSO 10" con Telrad - Celestron CPC800 - Meade ETX-70
Panoptic 24mm - FF 19 mm - Hyperion zoom 8-24 mm - Genuine Ortho 5mm - Barlow Televue 2X - Astronomik OIII
Zwo ASI 120 MC

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 18:07 
Non connesso

Andrea scusa per 11,ho avuto mille problemi(per non usare altri termini),talmente tanti che ahimè smetto d'essere astrofilo.Quindi,ahimè marcomatt fui e marco sono.Non l'avrei mai ne pensato,ne detto seriamente,ma dopo 18 anni,smetto....divertitevi anche per me.

Sito web
ImmagineVISUALISTI SI NASCE
Osservo con: Dobson GSO truss 16" con Telrad
Oculari Televue Nagler: zoom 3-6, 9, 11, 17
Oculare Televue Panoptic 27
Oculare Ts 30
Rifrattore acromatico 90/910
Binocolo TS 15X70 LE
Atlanti: Sky atlas deluxe 2nd edition 2000.0, Star Guide,deep sky reisatlas, Uranometria 2000 all sky edition

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 0:33 
Non connesso

Il cielo ti starà sempre sulla testa.. per dirla come Rick Deckart (l'ex astrofilo, nonchè appassionato di motocross).

Allena polsi e caviglie, va'. E in bocca al lupo! :wink:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 22:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Marco!!! non avrei mai pensato di leggere una cosa simile!!!!
quindi non ti vedrò più a forca??
Comunque non si smette mai di essere astrofili!

John F.Kennedy

Cieli sereni, Lorenzo!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 12:21 
Non connesso

Scusa Lorenzo,ho letto solo ora....Ragazzi mi spiace,non è una mia "scelta",ma se marcomatt(il mio nickname da astrofilo)tornerà o meno,saranno gli impegni vari e la famiglia a deciderlo,non io.Quindi se "và bene"vado in letargo per diversi mesi,se và male,sarò per te,e chi mi ha conosciuto di persona,uno dei tanti.Ma parlando con te,fatti forza,io non servo a nessuno.Ero e sono una schiappa,eravate voi a darmi quella "forza d'essere diverso".Cieli sereni e buone feste a tutti

Sito web
ImmagineVISUALISTI SI NASCE
Osservo con: Dobson GSO truss 16" con Telrad
Oculari Televue Nagler: zoom 3-6, 9, 11, 17
Oculare Televue Panoptic 27
Oculare Ts 30
Rifrattore acromatico 90/910
Binocolo TS 15X70 LE
Atlanti: Sky atlas deluxe 2nd edition 2000.0, Star Guide,deep sky reisatlas, Uranometria 2000 all sky edition

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 22:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Beh spero che continuerai almeno a leggere il forum!
Ti capisco più di quanto credi, la mia astronomia si riduce ad una o due serate al mese dal balcone di casa quando me lo permettono i miei studi, senza contare quando è nuvolo.
Non credo si possa mollare, semplicemente si allenta, non osserverai più tutte le lune nuove e oltre, ma sicuramente non ti potrai mai dimenticare del cielo.
Smetterai di essere astrofilo quando non alzerai più gli occhi al cielo, ma ciò non succederà mai perchè sappiamo tutti quanto è bello lassù.
Siamo dei privilegiati che hanno ogni notte la possibilità di vedere l'infinito! e certe cose non si dimenticano. Non potrai, e non potrò, mai scordare quelle volute di gas, culla di infinite stelle, o quegli ammassi di miliardi di stelle e milioni di mondi che sono le galassie.
Essere un astrofilo non è solo cercare il dobson più grande, il rifrattore più apo che c'è oppure osservare tutte le sera, è prima di tutto amare il cielo, e questa è una cosa che non si dimentica mai, che non dipende da quanto lo si osserva o come.
Non è vero che non servirai a nessuno, e non sarai uno dei tanti. Sicuramente mi hai insegnato molte cose, e molte te ne ho potute insegnare io! Gli astrofili sono persone che nella vita si occupano di cose completamente differenti tra loro, e con esperienze di vita completamente diverse che non si può non imparare nulla. Hai mai pensato a quanto è bella questa cosa? persone che nella vita non si sarebbero mai incontrate accomunate da un'unica passione si incontrano e non importa da dove si viene, che lavoro si fa, che titoli di studio si hanno, se abbiamo o no il supermega dobson apo, abbiamo tutti da imparare l'uno dagli altri, come persone e come astrofili.
Detto questo sono fiducioso che tornerai a guardare le stelle!

John F.Kennedy

Cieli sereni, Lorenzo!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:32 
Non connesso

LorenzoM ha scritto:
Beh spero che continuerai almeno a leggere il forum!
Ti capisco più di quanto credi, la mia astronomia si riduce ad una o due serate al mese dal balcone di casa quando me lo permettono i miei studi, senza contare quando è nuvolo.
Non credo si possa mollare, semplicemente si allenta, non osserverai più tutte le lune nuove e oltre, ma sicuramente non ti potrai mai dimenticare del cielo.
Smetterai di essere astrofilo quando non alzerai più gli occhi al cielo, ma ciò non succederà mai perchè sappiamo tutti quanto è bello lassù.
Siamo dei privilegiati che hanno ogni notte la possibilità di vedere l'infinito! e certe cose non si dimenticano. Non potrai, e non potrò, mai scordare quelle volute di gas, culla di infinite stelle, o quegli ammassi di miliardi di stelle e milioni di mondi che sono le galassie.
Essere un astrofilo non è solo cercare il dobson più grande, il rifrattore più apo che c'è oppure osservare tutte le sera, è prima di tutto amare il cielo, e questa è una cosa che non si dimentica mai, che non dipende da quanto lo si osserva o come.
Non è vero che non servirai a nessuno, e non sarai uno dei tanti. Sicuramente mi hai insegnato molte cose, e molte te ne ho potute insegnare io! Gli astrofili sono persone che nella vita si occupano di cose completamente differenti tra loro, e con esperienze di vita completamente diverse che non si può non imparare nulla. Hai mai pensato a quanto è bella questa cosa? persone che nella vita non si sarebbero mai incontrate accomunate da un'unica passione si incontrano e non importa da dove si viene, che lavoro si fa, che titoli di studio si hanno, se abbiamo o no il supermega dobson apo, abbiamo tutti da imparare l'uno dagli altri, come persone e come astrofili.
Detto questo sono fiducioso che tornerai a guardare le stelle!

Bellissime parole Lore. Marco prima o poi tornerà.. ne sono sicuro!!!!

Giancarlo93

Cieli sereni

Oculari plossl 25mm, 10mm
Hapeyron 17mm 68°
OIII 2" Baader Planetarium

Amanti del cosmo

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora