Interessantissimo e grazie per le risposte.
kappotto ha scritto:
Dunque se alla prossima uscita ti vorrai aggregare alle spedizioni di noi milanesi, a me farà solo piacere
Certamente! avevo postato nella sezione degli incontri, probabilmente il periodo ha generato poche risposte, ma tengo sempre d'occhio le uscite nella speranza di trovarne in periodo compatibile. Faccio ballare l'occhio

marcomatt ha scritto:
Guarda il Telrad oggi praticamente lo vendono tutti...
Fantastico, ho visto che il giocattolo costa circa 100 €. Vedo come fare per l'accoppiamento al giusto atlante e cerco di regalarmelo per il non lontano compleanno

Per quanto riguarda Andromeda, siamo d'accordo
marcomatt ha scritto:
conosco bene il tuo GSO visto che è lo stesso di quel rompigalassie del mio amico Andrea, alias Andrea63 del forum...che oculari hai?
Ho un 25mm che era in dotazione del quale sono contento, anche se immagino che esistano oculari molto migliori. Poi ho un 5mm (
questo) che sto usando poco perché ho l'impressione che non metta mai a fuoco. Temo che il problema sia di cattivo seeing. Inoltre il 5mm mi impone di inseguire e con il dobson non è semplicissimo per me. Se riesco a finire la piattaforma equatoriale che ho in cantiere potrebbe tornare a nuova vita.
davidem27 ha scritto:
Il Pocket Sky Atlas, per la cifra da sborsare, è un piccolo portento!
Anche questo include i 3 dischetti per il telrad?
davidem27 ha scritto:
A proposito di torcetta rossa...
Bello! sarebbe l'ideale. Immagino che per le mappe lo sfondo bianco sia preferibile a quello nero. O mi sbaglio?