Rieccomi, ringrazio tutti voi, mi sembra di essere un inviato speciale con tutti i suoi telespettatori... hihi
ho fotocopiato documenti, doppi biglietti aerei, numeri utili in caso di emergenza, consolati, mi sono iscritto alla Farnesina e ho raccontato li il mio viaggio.
per cui, a livello di sicurezza, dovrei, essere a posto.
ho persino recuperato un piccolo 10 x 45 un binocolo di una cara amica.
ringrazio tutti davvero, chi mi ha scritto e chi solo letto,
Peter : sono stato un mese fa in Belgio... odioso, quanto bellissimo.l'idea del libro è interessante, di sicuro avrò un diario con me, e scriverò ogni giorno. dove troverò wi-fi negli alberghi, terrò qualche minuto di conversazione con amici . e tu piuttosto? apha jet??? wow.... e che super altezze ed emozioni!
Roberto G. : per le tue raccomandazioni, dovrei esserci ! grazie
per quanto riguarda Roberto B. : ti dico che non dovrei avere nessun problema. resto a Lhasa per 5 giorni e li mi acclimato, sia per le temperature, che per l'altezza. già li avrò giornate intere su 2 piedi attorno alla città per cui, sara gia quello un allenamento.
nei giorni successivi, in base al tour, ci spostiamo sempre piu in alto di quota. città, lago, montagna.
A quota 4980mt ci arrivo con un 4x4 , nessuno sforzo fisico, se non quello dei polmoni per respirare.
il difficile verrà il mattino dopo, con l'escursione ai 5200 mt in 2 h a passo lento. ti dico che dopo aver voluto far luce su tutto, è un escursione adatta a tutti. ragazzi e adulti. un pò meno ai giovanissimi, e sconsigliata alle persone un pò piu anziane. ma,oltre a me, ci sarà una giuda con bombola di ossigeno per emergenze.
ti racconterò...
un giorno si, uno no, sto facendo uscite in montagna, nei rifugi bergamaschi per allenarmi un pò. certo... non è come la.. ma fidati che le gambe migliorano!
stay tuned!
Alesandro.
piccola news:
grazie al sito
https://www.couchsurfing.org/ ( per viaggiatori solitari è una figata )ho trovato ospitalità in una famiglia Cinese vicino a Pechino, per uno/due giorni cenerò a casa loro e dormirò con loro. una nuova esperienza.
sono in attesa di risposta per essere ospitato pure in Nepal, a Kathmandù.