1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 9 luglio 2025, 15:14

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 20:34 
Non connesso

Ricordo a tutti che qualcuno di noi a suo tempo ha "stressato a ripetizione" il numero verde del Lidl per richiedere, visto il successo del "piccoletto" Meade, qualcosina di più grandino da affiancargli come "fratellino maggiore". Posso invitare chi non l'avesse fatto in occasione della vendita dell'ETX 70, a farlo adesso?
:wink: Magari, aumentando le richieste, è più facile che ci ascoltino e potrebbe essere l'occasione per l'acquisto del secondo tele, considerato che di oggetti sui 1000 euro e oltre ogni tanto ne vendono (il terzo, C9 o similari mi sa che sia troppo chiederlo al Lidl)...
Ciao a tutti
Maurizio

Foto: Nikon D100; Canon 20Da; Panasonic DMC-LZ5; DMK31 mono; DFK21 color
Mini "Tele" con GPS, planetari, astrosoftware, CCD: Nokia N95 con due doppietti (6X e 8X) intercambiabili... ;-)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 22:59 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
babybears ha scritto:
Comunque dovrebbe essere un a"lezione" anche per gli importatori che invece di vendere in modo serio...speculano eccessivamente sui prezzi.

mmmhhh, credo proprio che la cosa sia fatta di comune accordo con l'importatore ufficiale, saranno stati ben felici di farsi svuotare i magazzini dell'ETX-70, visto che è appena uscito l'EXT-80. Il 70, infatti, è sparito dal sito della Focas.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 23:08 
Ho contattato piu' volte la LIDL, la Focas e il Service della Lidl per le sostituzioni etc... e il discorso e' stato fatto a parte.

Anch'io ho dovuto sostituire un cavalletto che mi si era rotto in una serata osservativa e il pacco e' arrivato dalla Germania (www.Meade.de) via diretta in 4gg.

Ma comunque sono cose ,a mio avviso ,di scarsa importanza.

Se uno e' soddisfatto dell'acquisto ...perche' si deve domandare i perche' o i percome...??

Io spero in offerte ancora piu' allettanti...se poi le fanno bypassando la FOCAS ...mi interessa poco.

Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 10:07 
Eheheh Renzo...è bello avere una moglie che condivida la tua stessa passione eh? :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 10:52 
Non connesso

Ciao Renzo,
io ho avuto l'ETX 105 ed era davvero un gran bel telescopio. COmpatto ma davvero notevole come ottica. L'ho mollato solo perché preferivo il deep sky, ma se avessi avuto più soldi da investire lo avrei tenuto sicuramente.
Carlo

LidiMatematici, blog di istigazione alla conoscenza:
http://lidimatematici.wordpress.com/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 18:52 
Non connesso

Finalmente un non Meade"ista" , parla positivamente di un Meade ;) ....

sono principiante, ma ogni volta che parlo o leggo qualcosa su un meade, ci sono sempre due gruppi , chi e pro meade e chi e contro ...

la mia poca esperienza astronomica, la sto avendo con un meade etx125 e un etx70 .... avrei molte cose da dire sia positive che negative ... ma per ora mi basta dire che sono due strumenti che danno molta soddisfazione anche a un neofita come me ....

a+luca

Non sopporto il dopobarba!
http://www.umanoide.com/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 8:30 
Non connesso

un bel oggettino...fino ieri sera guardavo dal mio balcone la luna a 262X con l'oculare da 4 mm detto anche 'ciofeca' :lol: e vedevo nitidamente la superficie :D
Quanto prima comprerò una serie di oculari e barlow come si deve e le prestazioni aumenteranno notevolmente :wink:
avevo pensato a prendere una torretta binoculare ma non so se va bene per il piccoletto...mi potete consigliare per favore?
Li prendo comunque anche perchè dopo li userò sul 10" :D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 9:35 
Non connesso

piccoletto ma con carattere!
Ieri sera ho guardato luna e giove a 262x.. poi m13 fino al max con il 9mm, poi l'immagine è troppo scura e difficile da percepire.. tutto con oculari Celestron Omni, la barlow 3x è la ciofeca di serie col 70.
La cosa bella è che il giorno precedente ho fatto le stesse osservazioni col SC Celestron C6 (150/1500) e gli stessi oculari (tranne che la barlow era la costosa X-Cel), ebbene, la qualità dell'immagine è certamente superiore col C6, ma mica tanto meglio! Ci sono rimasto di ...
Col 70 vedevo solo poco peggio!
La cosa che più non va è la montatura, troppo traballante nel 70, e il cosino per la messa a fuoco..

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 9:45 
Ma devo essere sincero, di ETX e di barlow Meade ne ho 3 (una 2x e due 3x) e dalle riprese fatte con la barlow 3x (e anche dalle osservazioni) non mi sembra che sia così ciofeca come dite .

Vi mando la foto di giove che ho fatto a maggio e anche se volete l'originale prima della ottimizzazione ...http://forum.astrofili.org/userpix/75_Giove_21mag06_ore2235_testo_Iris_3.jpg

e saturno
http://forum.astrofili.org/userpix/75_Saturno_13feb06_ore20_ETX90B3xDSI_Ok_IRIS_1.jpg

Le foto le ho fatte con l'etx 90UHTC ma la definizione a 3750mm di focale ottenuta con la Barlow3x in regalo con il 70 io me la faccio bastare.
Non sara' un capolavoro ..ma nemmeno una ciofeca.

Poi sicuramente ci saranno barlow Apo etc.. che saranno superiori.

Salutoni

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 9:51 
Non connesso

bhe l'immagine di Giove e' veramente un capolavoro per l'etx90... complimenti!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora