1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 13 luglio 2025, 4:22

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 11:36 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ah beh, allora! :D

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 18:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ed eccoci qui di nuovo a raccontare una nuova serata super. L'appuntamento era stato dato un paio di settimane fa e quindi abbiamo colto l'occasione di tornare a St. Giacomo. Pite con un nuovo carico di batterie per la macchina foto, io con la mia solita voglia di imparare!
Ore 1930 nuvole a pecorelle...stavo caricando il telescopio in macchina e già mi giravano alquanto...invece alle 2030 quando ci siamo trovati c'era un cielo stupendo e la cometa si vedeva proprio alla grandissima!
Montato il tutto...stavolta è toccato a me rimanere senza batteria, ma della EQ6...cavoli!!!! Meno male che Pite nel frattempo che elaborava la sua cometa mi ha imprestato la sua alimentazione e quindi mi sono messo (con il suo preziosissimo aiuto) a riprendere marte con la webcam. Ho fatto qualche filmato (2000 mm di focale) ma le foto le ho elaborate e dire che si vede piccolo è un eufemismo!!! :lol: Non le posto neanche! :lol:
Abbiamo poi visto Orione e devo dire che era proprio spettacolare!
Ci hanno poi raggiunto altri 2 amici molto simpatici...tra l'altro uno di questi si era dimenticato il cercatore e c'era da ridere mentre cercava di allineare la strumentazione praticamente a caso!

Colgo l'occasione nuovamente per ringraziare Pite per la pazienza che ha con me e per tutte le cose che fa per aiutarmi! Ci siamo passati proprio delle belle serate!!

P.S.:ho trovato un thermos quindi la prossima volta il the caldo non ce lo toglie nessuno!!

Ciao belli!!

Cieli sereni a tutti come quello che avevamo noi ieri sera.

P.P.S.: ho visto una miriade di stelle cadenti...avrei una curiosità...come mai nella notte di St.Lorenzo quando sono in spiaggia non ne vedo manco una, mentre ogni volta che sono in montagna col tele ne vedo tipo una decina per sera?

Ciao Alex.

Skywatcher EQ8, Ritchey-Chrétien GSO Truss 12'', Autoguida con Tecnosky 80/328 mm, Canon EOS 6D / QHY268m.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 11:20 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Innanzi tutto postale che lo voglio vedere!!!!!!

Poi devo dire che la serata tolto qualche inconvegnente è stata molto bella, ed il 200/1000 di Alex è un piacere in visuale, la cometa molto bella, e ben visibile, poi m42 è sempre uno spettacolo, la prima volta che la osservo di quest'anno.
Visuale ne abbiamo fatto pochino... va beh l'importante è divertirsi.

Ottimo per il termos... ora che comincia il freddo un pò di the caldo è un piacere...

ciao

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora