mi perdonerà voyager se gli frego il titolo del topic, ma questo è il titolo migliore per la serata di ieri: stelle, stelle, stelle.... ad un certo punto con il 32mm nel lightbridge (12") credo di avere avuto nel campo, vagando nel cigno, un milione di miliardi di puntini colorati, commovente...
comunque è stata una serata all'insegna della stanchezza e del ma di testa (ieri sono andato a lavoro, esco intorno alle 17, il tempo di passare a "caricare" la famiglia e mi sono buttato nella fantastica sa-rc a tre corsie... di cui, per lunghi tratti, una sola disponibile... e con una coda pazzesca...
per fare 175km impego piu' di tre ore e arrivo a casa dei miei sul pollino con la testa che mi esplode, mi faceva già male dalla mattina, per capirci..
andiamo ad un compleanno (50 anni della zia

) e tra rustici, dolci, vino e champagne si fa mezzanotte... e chi si mette a tirar fuori il dob?
pero'... accade cio' che non doveva accadere... ritornato a casa noto che il famigerato lampione che ha disturbato le mie due ultime volte era spento, e pure il vicino (che era stato al compleanno con noi) non ha acceso le luci... allora commetto l'errore di spegnere i lampioncini nel giardino: il buio!
non vedo a mezzo metro da me, infatti inciampo su un gradino

a quel punto sfido stanchezza e mal di testa, non posso sprecare l'occasione, e prima di mezzanotte e mezza è tutto fuori... mi sono dimenticato la luce rossa... e non si vede un cacchio sugli atlanti, allora prendo il netbook che mi ammazzerà un po' il buio (anche con la modalità notturna).
non reggo piu' di tre ore (anche perchè arriva selen

), ma sono tre ore di pura estasi, l'unico oggetto "deludente" è stata la veil, un po' troppo slavata, sia con il pan 15 sia con l'SWA da 32mm...... ad un certo punto mi è venuto persino il dubbio che sbagliavo la 52Cig (tanto mi sembrava luminosa).
per il resto oggetti "facili" da rivedere pero' nelle condizioni ideali, una Swan (per dire) da starci sopra una vita, comunque quasi tutto il tempo sono stato nel sagittario, a parte un bel po' di tempo dedicato (con i vari filtri) alla veil, e poi la migliore dumpbell della mia vita, senza dubbio, mi è apparsa come fosse in rilievo rispetto al tappeto di stelle che le faceva da sfondo, mai vista cosi'!
insomma, non lo diciamo a nessuno, ma il dob piu' grande possibile, il cielo piu' buio possibile e tre oculari, il resto sono suppellettili