1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 3:52

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano - Condizioni d’uso

Benvenuto nel 1° Forum di Astronomia Amatoriale in Italia (Astrofili.org)

Quello che segue è il Regolamento del forum che ti preghiamo di leggere con cura prima di scegliere di accettarlo.

Finalità
Il forum è un luogo in cui utenti accomunati da una stessa passione si incontrano per scambiarsi opinioni ed esperienze riguardanti l'astronomia in tutte le sue forme.
Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.
Questo forum è gestito da privati e perciò sei tenuto a rispettarne le regole così come entrando in casa d'altri devi portare rispetto alle altre persone presenti e soprattutto a chi ti ospita. Di seguito sono elencate alcune regole basilari per l'uso di questo forum che sarai tenuto ad osservare per dare il tuo contributo alla comunità.

Lo staff
Lo staff è costituito da un gruppo di utenti (Amministratori, nickname in Arancio, e Moderatori, nickname in azzurro) che hanno il compito di garantire la serenità e il corretto svolgersi delle discussioni facendo rispettare il Regolamento e che si adoperano per rendere la piattaforma il più possibile funzionale ed efficiente.
Le decisioni prese dallo staff sono insindacabili.
Puoi in qualunque momento chiedere l'intervento dello staff solo ed esclusivamente usando l'apposito tasto di segnalazione \"Immagine\" che trovi in tutti i messaggi pubblici oppure contattando privatamente l'Amministrazione del Forum tramite l'e-mail in calce o con un messggio privato.
In generale qualunque commento, suggerimento o rimostranza riguardo la gestione del forum devono essere effettuati esclusivamente tramite i suddetti canali per garantire un corretto svolgimento delle altre discussioni.
Per qualunque dubbio sul funzionamento del forum, puoi inviare un messaggio nella sezione apposita Help Me!.

Responsabilità e rispetto
Accetti di essere l'unico responsabile del contenuto dei tuoi messaggi e accetti altresì di rivolgerti con rispetto ed educazione agli utenti del Forum e allo staff in qualunque circostanza. Ci riserviamo il diritto di utilizzare qualsiasi informazione in nostro possesso nei tuoi riguardi in caso di complicazioni con la legge. Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare immediatamente ogni messaggio. Ti invitiamo pertanto tramite gli appositi canali a segnalare qualunque cosa sospetti vada contro il Regolamento.
I messaggi inseriti non sono sotto la responsabilità dei gestori del Forum, i quali non sono responsabili per il contenuto o l'accuratezza di ogni tuo messaggio.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o moderare qualunque contenuto (messaggi, firma, avatar, informazioni del profilo, ...) che riterremo opportuno, anche senza particolare motivazione. Al fine di rendere le discussioni facilmente fruibili e comprensibili, è inoltre vietato modificare in maniera sostanziale il contenuto di un proprio post stravolgendone il significato.

Contenuti e Privacy
Accetti e sei consapevole che questo forum non va usato per inserire materiale volgare, osceno, diffamatorio, dannoso, di odio, minatorio, a sfondo sessuale, invadente la privacy di altri o che violi la legge. Inserendo messaggi di questo tipo verrai immediatamente e permanentemente escluso. L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per avvisare il tuo provider nel caso si verifichino questi episodi.
Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, Webmaster, Amministratore e i Moderatori non sono ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano comprometterne i dati.
Non puoi inserire, senza specifica autorizzazione, materiale protetto da copyright di qualunque tipo.

Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar.
Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri interventi (post) inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE
Questo Forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che hai inserito, servono soltanto per velocizzarne il processo. L'indirizzo Email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (quest'ultima memorizzata in forma criptata), e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale.

Gli account
Durante la registrazione ti verrà chiesto di inserire una quantità di informazioni, molte delle quali opzionali; tutto quello che inserisci deve essere considerato come informazione pubblica.
Non è consentito registrarsi con più di un nickname con mail diverse facenti riferimento ad un'unica identità (persona fisica).
Le norme sull'utilizzo dei forum richiedono che ci sia l'approvazione dei familiari prima di poter consentire l'uso del servizio da parte di bambini sotto i 13 anni di eta'.
Qualora un utente venga bannato o sospeso dal forum non può re-iscriversi con altro nickname.
L'annullamento della propria registrazione può essere richiesto in qualsiasi momento all'amministrazione del forum.

Spam e pubblicità
Non è consentito pubblicare annunci di compravendita al di fuori della sezione apposita, in particolare non è possibile riferirsi a tali annunci (anche non pubblicati sul forum) nell'avatar o nella firma.
E' vietato inserire nei propri messaggi link a pagine personali per cui sia obbligatorio passare prima per pagine commerciali e/o pubblicitarie.
E' permesso l'invio di link all'interno dei post di una qualunque altrui attività commerciale o che riporta a un qualunque sito di natura commerciale solo se utile e funzionale all'argomento del topic, in caso contrario tale attività potrà essere riconosciuta come spam e l'utente segnalato come spammer.
E' permesso inserire nella propria firma esclusivamente i link ai propri siti web, alla propria galleria fotografica personale, alla propria associazione astrofili, purchè il link non contenga contenuti con scopo di lucro.

Eventuali chiarimenti sulle regole sopradescritte potranno essere discusse solo in via privata con in membri dello staff.

Chiunque non rispetti il suddetto regolamento sarà punibile con il ban dell'account.





Operatori Commerciali
Forum Astrofili.org è una piattaforma privata, disponibile a tutti quelli che vogliono condividere una passione comune, che mira a rimanere libera da pubblicita' o strumenti di promozione come banner, fastidiosi AdSense e AdWords, e che punta alla diffusione e alla condivisione di informazioni inerenti all'astronomia tra gli utenti.

Chi e' considerato operatore commerciale?
Sono ritenuti Operatori Commerciali le persone fisiche o Giuridiche impegnate nella produzione, realizzazione e/o distribuzione di materiale di carattere astronomico in maniera non sporadica ma continuativa.
E' vietato utilizzare riferimenti ad operatori commerciali nel nome, avatar, firma, topic, contenuto dei messaggi o qualsiasi altro elemento presente nei messaggi stessi o nel profilo utente che possono essere interpretati come promozione di una attività commerciale.

Diritti e doveri degli Operatori Commerciali
L'Operatore Commerciale è tenuto a registrarsi con nome e cognome e spuntare il "Si" sulla scelta "Operatore commerciale" prima di finalizzare la registrazione.
E' altresì vietato inserire il link al sito web della propria attività in qualsiasi discussione o nel proprio profilo.
All'operatore commerciale è fatto altresì divieto di rispondere a discussioni inerenti il suo marchio o il/i prodotto/i trattato/i per scopi diversi dal semplice chiarimento tecnico.
Lo staff (Amministratori/Moderatori) può in qualsiasi momento, anche senza preavviso, cancellare risposte o informazioni che possano ricondurre alle condizioni sopra esposte.
Aree del forum in cui e’ abilitato l’accesso agli operatori commerciali
Gli operatori commerciali possono accedere a tutte le sezioni del forum.
Nella sezione annunci possono liberamente leggere gli argomenti ma l'inserimento di un nuovo annuncio e' soggetto ad approvazione, insindacabile, da parte dello staff.
Eccezioni regolamentate
Pur rientrando nei suddetti requisiti, per salvaguardare il meritorio intento divulgativo, non sono considerati OpCom gli autori di opere a carattere astronomico (in qualsiasi formato, cartaceo od elettronico che sia) con tale fine.
Per tutti i casi che non rientrano nella categoria, quindi, e per non rendere il regolamento troppo capillare e specializzato, lo staff rimanda alla sezione del Regolamento Generale del forum sulla materia di Spam e pubblicità.


Lo staff del forum Astrofili.org

Immagine

Nota sulla Privacy: contestualmente alla registrazione accetti automaticamente che i tuoi dati vengano trattati in ottemperanza della Informativa ex art. 13 D.Lggs. 196/2003 [Trattamento dei dati sensibili], con la quale, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, relativo alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, ti informiamo che i dati qui raccolti riguardanti la tua persona, saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la tua riservatezza e i tuoi diritti.

Registrandoti al Forum accetti interamente quanto sopra citato, nonchè di attenerti alle regole esposte.

Cliccando su Accetto ti registri al 1° Forum di Astronomia amatoriale e accetti in toto le condizioni del presente Regolamento. Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Se accetti le seguenti regole, allora clicca sul tasto ACCETTA in fondo alla pagina, altrimenti clicca su quello RIFIUTA.





cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010